
Damiano Pentassuglia
Vengo da Pozzuoli, ho 20 anni e ho la maturità linguistica. Una volta diplomato, un po’ per caso mi sono imbattuto nella facoltà di Graphic Design. L’ho scoperta, mi sono informato e ho subito riconosciuto che era ciò che avrei voluto fare nella mia vita. Amo il fatto che la teoria che apprendo non è fine a sé stessa ma la metto in pratica nei miei progetti per poi vederli stampati e poterli toccare con mano.
I come from Pozzuoli, I’m 20 years old and I’ve graduated from Foreign Language High School. After the degree, by chance I came across Graphic Design course. I discovered it, I got informed and I immediately realized that it was what I would do in my life. I love the fact that the theory that I learn is not an end in itself, but it is put into practice in every project for seeing it in prints and holding with my hand.

Barbieri di Siviglia
Il progetto “Barbieri di Siviglia” nasce dalla mia passione verso la barba e soprattutto il risalto che essa ha nella società moderna. Ho notato che, non esiste un brand di articoli per la barba che abbia un target e una brand identity giovanile. Da questa riflessione ho cominciato ad elaborare un’identità visiva fresca, innovativa e riconoscibile. Ho creato una veste grafica per una serie di prodotti occupandomi sia dell’etichetta che del packaging e soprattutto differenziando i prodotti in due linee: Consumers e Professional.

Barbieri di Siviglia
“Barbieri di Siviglia” project was born from my passion for the beard, especially for its importance in modern society. I’ve noticed that a brand for beard products with a young brand and target doesn’t exist. Therefore I began to elaborate a fresh, innovative and recognizable visual identity. I’ve created the graphics for a series of products, taking care both of the label and the packaging, and, above all, differentiating the products into two lines: Consumers and Professional.


Competenze software


